Chiama il numero verde per informazioni commerciali

Voci per audioguide

Audioguide

Ascolta la demo

Siamo ormai abituati a leggere enciclopedie, sfogliare riviste, guardare pubblicità e film, insomma riceviamo ogni sorta di messaggio visivo dal mondo esterno.
Cresciamo leggendo, comprendendo nuovi concetti attraverso il linguaggio verbale o quello delle parole scritte.
C'è un aspetto però sempre molto trascurato: la possibilità di potere ascoltare l'ambiente che ci circonda, per una volta ascoltare e non guardare come siamo abituati a fare.
Spesso ci dimentichiamo della componente auditiva come possibilità di conoscenza, non siamo abituati a pensare a quanta parte dell'acquisizione diretta di sapere ci deriva da suoni e musica…

Le audioguide non si limitano a "raccontare" una storia a chi la vuole ascoltare, ma sono un ritorno all'antico, perché prima dell'avvento dell'era moderna la cultura era naturalmente trasmessa oralmente: le persone ascoltavano i racconti, non li leggevano.

Con il servizio di speakeraggio audioguide è possibile comunicare contenuti e informazioni in un modo piacevole, divertente e decisamente meno faticoso di ogni altro metodo di apprendimento.
L'audioguida è fatta di parole utili a costruire un’esperienza nuova per la conoscenza di un luogo, interessante per i residenti e indispensabile per i turisti.

Dare voce all'arte, insomma, per rendere la visita a musei, mostre, chiese, centri storici, palazzi, castelli e parchi a tema un'esperienza entusiasmante!

video